Piano di Marketing
- Definizione della strategia di mercato dell’azienda.
- Definizione degli obiettivi.
Trade Marketing
- Identificazione e realizzazione di servizi, attività di co – marketing e di co – branding con il trade tradizionale e moderno.
- Ridefinizione delle politiche commerciali e di pricing per la gestione dei canali distributivi.
Lancio di nuovi Prodotti e Servizi
- Definizione e implementazione della strategia e del piano operativo per il lancio di nuovi prodotti e servizi .
Strategia Commerciale
- Progettazione della struttura commerciale,
- Definizione delle politiche di gestione del marketing mix,
- Lancio di nuovi prodotti.
Affiancamento e supporto alla Direzione Vendite
- Supporto e affiancamento per la formazione di una nuova forza vendita.
Organizzazione delle Visite
- Segmentazione del portafoglio e identificazione dei clienti obiettivo,
- Definizione del piano visite,
- Misurazione della produttività ed efficacia dell’azione commerciale.
Monitoraggio portafoglio Clienti
- Analisi portafoglio clienti finalizzata all’individuazione dei key client.
- Definizione delle politiche di fidelizzazione.
Geomarketing
- Analisi geografica del portafoglio clienti e/o distributori attuali e potenziali e dei competitors, finalizzata all’individuazione della migliore location dei punti di contatto con il mercato e all’ottimale riallocazione della Forza Vendita.
Controllo Informatizzato
- Progettazione dei sistemi informativi per la forza vendita al fine di migliorare e monitorare l’efficacia e l’efficienza dell’azione commerciale.